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Deduplica in un file / tabella

Viene effettuata la ricerca di indirizzi/record di dati doppi nei singoli file/tabelle.

Per eseguire una deduplica in una singola tabella, è necessario intraprendere i seguenti passi:

  1. Selezione del criterio di deduplica: la ricerca di duplicati può essere effettuata per indirizzo e-mail, numero telefonico e indirizzo postale.
  2. Aprire i file Excel da elaborare. Per utilizzare un foglio di lavoro diverso dal primo del corrispondente file Excel, è possibile selezionarlo successivamente dalla pagina in cui viene effettuata l’attribuzione campo.
  3. Esecuzione dell’attribuzione campo. Maggiori informazioni in merito sono riportate più su in questa documentazione.
  4. Definizione dei parametri per la deduplica: se il criterio prescelto è l’indirizzo postale, è possibile indicare tra l’altro con quale componente indirizzo debba essere effettuato il confronto e quale valore soglia si debba applicare per il grado di corrispondenza.
  5. Una volta terminata la ricerca dei duplicati, il risultato della deduplica viene visualizzato in forma tabellare. In tal modo può essere ricontrollato prima di essere ulteriormente elaborato e se necessario può anche essere modificato manualmente.
  6. Il risultato di deduplica infine può essere ulteriormente elaborato ad esempio cancellando gli indirizzi riconosciuti come doppi nella tabella di origine.

 

Deduplica in un file / tabella