Viene effettuata la ricerca di indirizzi/record di dati doppi nei singoli file/tabelle.
Per eseguire una deduplica in una singola tabella, è necessario intraprendere i seguenti passi:
- Selezione del criterio di deduplica: la ricerca di duplicati può essere effettuata per indirizzo e-mail, numero telefonico e indirizzo postale.
- Aprire i file Excel da elaborare. Per utilizzare un foglio di lavoro diverso dal primo del corrispondente file Excel, è possibile selezionarlo successivamente dalla pagina in cui viene effettuata l’attribuzione campo.
- Esecuzione dell’attribuzione campo. Maggiori informazioni in merito sono riportate più su in questa documentazione.
- Definizione dei parametri per la deduplica: se il criterio prescelto è l’indirizzo postale, è possibile indicare tra l’altro con quale componente indirizzo debba essere effettuato il confronto e quale valore soglia si debba applicare per il grado di corrispondenza.
- Una volta terminata la ricerca dei duplicati, il risultato della deduplica viene visualizzato in forma tabellare. In tal modo può essere ricontrollato prima di essere ulteriormente elaborato e se necessario può anche essere modificato manualmente.
- Il risultato di deduplica infine può essere ulteriormente elaborato ad esempio cancellando gli indirizzi riconosciuti come doppi nella tabella di origine.